ARZANESE TARANTO | NUMERI E STATISTICHE

Confronto difficile quello di domenica nel posticipo delle 15,30 tra Arzanese e Taranto. La squadra campana, dopo un inizio molto difficile, raccolti solo 6 punti nelle prime 14 gare, è formazione decisamente diversa rispetto a quella scesa allo Iacovone nell’andata, anche grazie all’avvento di mister Potenza. Dal suo arrivo, infatti, l’Arzanese ha ottenuto: 3 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte (entrambe esterne, l’1-5 di Brindisi e il 2-3 di Potenza) segnando 18 reti e subendone altrettante, migliorando nettamente il rendimento interno:  3 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta, con 11 reti fatte e 6 subite. L’ultimo KO interno risale alla 11^ d’andata (1-2 con la Cavese), l’ultimo pari è l’1-1 con la Sarnese della 6^ di ritorno, mentre l’ultimo successo è il 4-2 del 8 marzo scorso contro il Grottaglie. Spicca, inoltre, il pari ottenuto sul campo della capolista Fidelis Andria alla 22^ giornata, unica squadra del girone uscita imbattuta dal Degli Ulivi in questa stagione. Il Taranto dopo il successo in extremis con il Gallipoli, cerca la terza vittoria esterna consecutiva su un campo campano, dopo essersi imposto sul campo della Scafatese (3-1) e su quello del Pomigliano (0-1) nelle ultime 2 trasferte. L’ultimo pari esterno dei rossoblù risale allo 0-0 di Bisceglie della 4^ di ritorno, mentre l’ultimo KO esterno è lo 0-1 di Cava dei Tirreni alla 2^ di ritorno.

L’unico precedente in assoluto è quello del girone d’andata dell’attuale campionato, nel quale si impose il Taranto per 2-1 grazie alle due reti nei minuti finali di Gabrielloni e Oretti.

Precedenti
Stagione Categoria Data Giornata Gara Risultato Marcatori