Match Program: Taranto – Virtus Francavilla

STATISTICHE

Scontro tra due delle candidate alla vittoria finale domenica allo “Iacovone”, che si approcciano alla sfida con stati d’animo diversi: i brindisini con il vento in poppa e forti delle 3 vittorie consecutive, due delle quali in casa, i tarantini con il morale giù per via del rovescio subito a Bisceglie, sconfitta che, però, potrebbe essere trasformata in vittoria dal giudice sportivo a causa della giornata di squaifica non scontata dal giovane nerazzurro biscegliese Ngom. Potenzialmente, quindi, uno scontro al vertice. Il V. Francavilla nell’unica trasferta dell’anno è riuscito a espugnare l’ostico “Ricciardelli” di San Severo nei minuti di recupero. Il suo ultimo pareggio esterno risale alla 7^ di andata dell’Eccellenza 2014-15, 1-1 sul campo del Trani, mentre l’ultima sconfitta esterna è stata quella subita a Novoli il 21/9/2014 alla 2^ giornata dello stesso torneo. Da notare che dopo il pareggio di Trani il Virtus Francavilla ha ottenuto 12 vittorie consecutive in campionato compresa quella di San Severo. In assoluto, l’ultimo pari esterno è stato il 2-2 nella finale della Coppa Italia Dilettanti del 18/12/2014, mentre l’ultima sconfitta esterna risale alla semifinale di ritorno della Coppa Italia dilettanti 2014-15, 2-3 a Lanusei. Il Taranto, invece, è reduce da 7 vittorie consecutive interne, tra campionato e play off di serie D, una serie iniziata con il 3-2 thrilling al Gallipoli e continuata con il 4-1 alla Fidelis Andria, l’1-0 al Potenza, il 3-0 alla Puteolana, il 2-0 al Potenza nei play off, l’1-0 al Rende e il fresco 2-0 rifilato al Fondi nell’esordio casalingo in campionato. L’ultimo pareggio interno dei rossoblù è stato l’1-1 contro il Monopoli, della 7^ di ritorno, mentre l’ultima sconfitta è sempre quella subita contro il Manfredonia alla 2^ giornata di andata del torneo di D 2013-14, 1-2 del 9 gennaio 2014. L’imbattibilità interna del Taranto, in campionato, dura da ben 25 partite, nelle quali ha ottenuto 20 vittorie e 5 pareggi. In assoluto, invece, l’ultima sconfitta risale allo 0-2 subito dal Monopoli nei 32imi di Coppa Italia di Serie D del 10 settembre 2014, poco più di 1 anno fa.

PRECEDENTI

Non ci sono precedenti tra le due squadre.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MATCH PROGRAM DELLA 4° GIORNATA
TARANTO – VIRTUS FRANCAVILLA

About

La redazione di fondazionetaras.it è formata da volontari, non professionisti, che si dedicano al progetto Fondazione Taras con passione, spirito di servizio, amore e la giusta dose di follia.