Ars et Labor Grottaglie VS Taranto

Definizione del secondo. La vittoria sul Potenza ha portato il Taranto al secondo posto della classifica a quattro match dalla fine. Il distacco tra gli ionici e l’Andria è di 5 punti. Il Taranto deve pensare, partita dopo partita, a definire la propria posizione e, nel caso, ad approfittare di eventuali passi falsi degli avversari. La trentunesima giornata di campionato per i rossoblu è una delle più complicate. Infatti il Taranto sarà impegnato del derby con i cugini del Grottaglie al “D’Amuri” che hanno bisogno di punti per evitare la retrocessione diretta.
Mister Cazzarò avrà di nuovo a disposizione il difensore Marino, rientrato dalla squalifica, che prenderà il suo posto al centro della difesa. Ci sarà invece un ballottaggio tra Pambianchi e Prosperi per il posto alla sua sinistra. Resta ancora ai box l’under Tarallo (97).
La formazione dovrebbe probabilmente essere:

(3-4-3) Mirarco; Ibojo, Marino, Pambianchi; Cicerelli, Marsili, Ciarcià, Porcino; Mignogna, Genchi, Gabrielloni.

Dal lato dei padroni di casa, il derby potrebbe essere quella motivazione in più per cercare di buttare il cuore oltre l’ostacolo che al momento condannerebbe la squadra biancazzurra alla retrocessione diretta in quanto penultima in classifica. Neanche il ritorno in panchina del già esonerato Mister Pizzonia (per l’ex Pettinicchio), ha portato punti in casa Grottaglie che purtroppo esce sconfitto da 8 giornate consecutive. Il rendimento in casa dei biancazzurri è di quattro vittorie, tre pareggi e otto sconfitte. Dodici sono i gol segnati e diciannove sono le reti subite.
Mister Pizzonia dovrebbe confermare la formazione di domenica scorsa con:

(4-3-1-2): Laghezza; Franco, Misuraca, Danese, Prete; Salvi, De Luca, Lenti; Faccini; Bongermino, Facecchia.

Arbitrerà la gara il Sig. Luca Detta di Mantova, assistito dal Sig. Nicola Nevio Spiniello di Avellino e dal Sig. Alessandro Lombardi
Castellammare di Stabia.

Pur avendo avuto a disposizione il settore ospiti (500 tagliandi), i tifosi rossoblu hanno polverizzato i biglietti a disposizione e buona parte dei ticket del settore di casa, anche perchè la società del Grottaglie ha annunciato che il match sarà la partita Pro-Grottaglie dove gli abbonamenti e gli accrediti non sono validi. E’ scontato il sold out.
Per accordo tra le due società l’inizio del match sarà posticipato alle ore 16.00.
Diretta tv su Studio 100.

, , , , , , , , , , , , , , ,
Francesco_pulpito