Arzanese VS Taranto

Vietato sottovalutare l’avversario. La ventisettesima giornata di campionato vede il Taranto ospite dell’Arzanese. La squadra di Mister Battistini è reduce da una importante vittoria contro il Gallipoli allo Iacovone e cercherà di dare continuità ai suoi risultati puntando al punteggio pieno anche sul campo sintetico di Frattamaggiore. La gara contro il Gallipoli ha però portato anche delle squalifiche. Infatti, al “Ianniello” di Frattamaggiore mancheranno gli under Gabrielloni (94) e Russo (95), il regista Ciarcià ed il bomber Genchi. A queste importanti assenze si somma quella di Fabio Oretti e quella di Andrea Tarallo (97), infortunati. Questo sarà una grosso banco di prova per Mister Battistini che dovrà studiare le giuste contromosse per compensare le grosse assenze. La sostituzione più complicata pare quella di Gabrielloni (94). L’unico possibile sostituto è Colantoni (94), che ha un ruolo decisamente diverso da quello dell’attaccante e che costringerà il Taranto a giocare con un modulo diverso. Con l’ausilio di un  duttile Mignogna come ala sinistra, lo schieramento che più si adatta alle caratteristiche degli uomini in campo sembrerebbe il 4-4-2. La formazione potrebbe quindi essere:

(4-4-2) Mirarco; Colantoni, Ibojo, Marino, Porcino; Cicerelli, Marsili, Vaccaro, Mignogna; Gaeta, Giglio.

Ad ospitare il Taranto sarà l’Arzanese. La squadra campana è in zona playout al pari del Grottaglie a quota 22 punti, ma la classifica non deve ingannare, perchè nel girone di ritorno i biancocelesti hanno perso solo una volta, a Potenza, per 3 a 2. In casa gli uomini di Mister Potenza hanno vinto 4 volte, pareggiato 5 e perso 4 volte. 16 sono i gol segnati e 15 i subiti.
Rientrando dalla squalifica l’attaccante Fragiello, la formazione potrebbe essere:

(4-4-1-1) Prisco; Savarise, Calabuig, Scognamiglio, Criscito; Roghi, Rinaldi, Cavaliere, Giacinti; Vitale; Fragiello.

Arbitrerà la gara il Sig. Salvatore Emilio Buonocore di Marsala, assistito dal Sig. Roberto Terenzio e dal Sig. Francesco Chiappetta della sezione di Cosenza.

L’U.S. Arzanese ha comunicato di aver messo a disposizione per i tifosi rossoblu ben 1200 biglietti al costo di 5 euro (più prevendita). I tagliandi potranno essere acquistati fino alle 19.00 di sabato presso il punto vendita “Pausa Caffè” in Viale Trentino a Taranto.
Per accordo tra le due società, l’inizio del match sarà posticipato alle ore 15.30.
Diretta tv su Studio 100.

, , , , , , , , , , , , , , , , ,
Francesco_pulpito