Playoff – Quarti – Viterbese VS Taranto

La spedizione dei mille. La vittoria sul Rende per 1 a 0, qualifica i rossoblu ai quarti di fianle. I criteri del regolamento hanno accoppiato Viterbese e Taranto, in un match secco che si giocherà al “Rocchi” di Viterbo. I posti a disposizione dei supporters tarantini sono mille, ovvero tutto il settore ospiti.
Mister Cazzarò dovrà fare ancora a meno di Daniele Marino (squalificato) in difesa e Massimiliano Marsili (infortunato) a centrocampo. Si allena ancora a parte l’under Tarallo (97). Non sono ancora al top Mignogna e Oretti che partiranno dalla panchina. La disposizione tattica dovrebbe essere confermata, così come la formazione che intanto ha visto aumentare il numero dei diffidati a cinque, cioè Genchi, Vaccaro, Gabielloni (94), Porcino (95) e Prosperi. La formazione di Mister Cazzarò sarà probabilmente:

(3-4-3) Mirarco; Ibojo, Pambianchi, Prosperi; Cicerelli, Ciarcià, Vaccaro, Porcino; Gaeta, Genchi, Gabrielloni.

Padroni di casa saranno i gialloblu della Viterbese. Il patron Piero Camilli, lo stesso del Grosseto, portò a Viterbo il titolo sportivo della Castranese, creando la Viterbese Castranese in Eccellenza Laziale. In questa stagione, nel girone G della serie D, la neopromossa Viterbese ha alternato la propria guida tecnica tra Attilio Gregori, Fabrizio Ferrazzoli, Maurizio Ianni, e di nuovo Gregori ad aprile.
La Viterbese si è classificata al secondo posto della classifica alle spalle della Lupa Castelli Romani. I gialloblu hanno totalizzato 71 punti in classifica. In casa hanno vinto 13 volte, pareggiato una e per 3 volte sono stati sconfitti. Le reti segnate in casa sono 49, mentre i gol subiti sono 15. La Viterbese è il migior attacco del girone e la terza miglior difesa, alle spalle della Lupa Castelli Romani e Ostia Mare. La disposizone tattica  di Mister Gregori è un 4-3-3 con il portiere, i due terzini ed un centrale (Dalmazzi) under. Diffidati Scardala, Perocchi e Nuvoli. Mancherà Mister Gregori, unico squalificato gialloblu.
La formazione dovrebbe esssere:

(4-3-3) Zonfrilli; Perocchi, Scardala, Dalmazzi, Pacciardi; Assenzio, Giannone, Nuvoli; Neglia, Saraniti, Oggiano.

Arbitrerà la gara il Sig. Andrea Zingarelli di Siena, assistito dal Sig. Alessandro Salvatori di Rimini e dal Sig. Driss Abou Elkhayr di Conegliano.

La società della Viterbese Castranese ha messo a disposizone dei supporers tarantini 1050 biglietti, non nominativi in qualto la capienza dello stadio “Enrico Rocchi” è intorno alle 4000 unità. I tagliandi sono stati venduti a Taranto dalla Tabaccheria Pausa Caffè fino alle 19 di sabato. Si prevede il sold out.

Palla al centro alle ore 16.00. Diretta su Studio 100.

, , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Francesco_pulpito