Playoff – Semifinali – Sestri Levante VS Taranto

Un mercoledi da leoni. Un Taranto corsaro batte la Viterbese a domicilio e si qualifica per la semifinale dei playoff di serie D. Turno infrasettimanale per la semifinale. Mercoledi 10 si scende in campo. In palio l’accesso alla finale dei playoff.
La vittoria per 3-5 dopo i calci di rigore (1-1 ai tempi regolamentari), qualifica i rossoblu in semifinale, e gli accoppiamenti fanno si che il Taranto sia ospite del Sestri Levante, in provincia di Genova. La squadra di Mister Cazzarò, con gioco e grinta è riuscita a recuperare il temporaneo svantaggio e poi a superare la Viterbese calciando quattro perfetti rigori. Fatali gli errori dei laziali Dalmazzi e Neglia. Ancora out Marsili, Oretti e Tarallo (97), infortunati e Marino, squalificato. Da questo turno, secondo il regolamento, si azzerano le diffide. Restano solole squalifiche. Gli uomini di Mister Cazzarò, si muoveranno martedi pomeriggio direttamente da Viterbo per la Liguria. Modulo tattico e formazione, a meno di affaticamenti, dovrebbero essere confermati, cioè:

(3-4-3) Mirarco; Ibojo, Pambianchi, Prosperi; Cicerelli, Ciarcià, Vaccaro, Porcino; Mignogna, Genchi, Gabrielloni.

Per via del miglior quoziente punti, padroni di casa saranno i rossoblu del Sestri Levante. La squadra di Mister Baldini si è qualificata in semifinale battendo per 2 a 0 la Correggese, finalista di Coppa Italia. La squadra ligure si è qualificata al secondo posto del girone A, ad un solo punto dalla capolista Cuneo. Il rendimento in casa dei rossoblu è di 11 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte. 21 sono il gol segnati, mentre 9 sono le reti subite. I numeri in casa ed in trasferta sono gli stessi. Il Sestri Levante è risultata la miglior difesa del suo girone, ma non il miglior attacco, infatti i rossoblu con 48 reti sono più o meno a mezza classifica per quanto riguarda i gol segnati. A Mister Baldini mancheranno Monacizzo e Betatti, squalificati.
La probabile formazione potrebbe essere:

(4-3-3) Stancampiano; Melli, Lorenzini, Pane, Testoni; Mautone, Boisfer, Marchesi; Longobardi, Firenze, Cardini.

Arbitrerà la gara il Sig. Manuel Volpi di Arezzo, assistito dal Sig. Nicola Mariottini di Arezzo e dal Sig. Robert Avalos di Legnano.

La società del Sestri Levante comunica che i tagliandi sono stati messi in vendita nella mattina di martedi 9 giugno esclusivamente presso le rivendite del circuito BookingShow al prezzo di 10 euro più diritti di prevendita. Il numero di tagliandi è solo 174, in quanto il “Sivori” di Sestri è omologato per una capienza massima di 1500 posti.
Palla al centro alle ore 16.00. Diretta su Studio 100.

, , , , , , , , , , , , , , , , ,
Francesco_pulpito