Taranto VS Potenza

Prova di Potenza. Archiviata la vittoria a Sarno e le feste pasquali, la squadra di Mister Cazzarò dovrà affrontare il Potenza, gara dove in palio c’è la seconda posizione della classifica. Questo match sarà la “prova” che misurerà la “potenza” di questo Taranto. La trentesima giornata di campionato a questo punto diventa un importante crocevia per lo sviluppo della stagione stessa, perchè con la doppia sconfitta subita dalla capolista Andria, sia il Taranto che il Potenza vedono aumentare le loro possibilità di agguantare il primo posto che fino a poche settimane fa sembrava ormai troppo lontano. Il Potenza è a -3 mentre il Taranto è a -5 dalla vetta. Da adesso in poi, tra Andria, Potenza e Taranto, chi sbaglia è fuori. L’epilogo della stagione non sembra più così scontato.
A Msiter Cazzarò mancherà il difensore centrale Marino per squalifica, mentre rientrerà dall’infortunio il centrocampista Oretti. Ancora fermo ai box l’under Tarallo (97). L’atteggiamento tattico dovrebbe restare lo stesso con l’inserimento di Prosperi al posto dello squalificato Marino.
La formazione potrebbe probabilmente essere:

(3-4-3) Mirarco; Ibojo, Pambianchi, Prosperi; Cicerelli, Marsili, Ciarcià, Porcino; Mignogna, Genchi, Gabrielloni.

La squadra di Mister Giacomarro occupa la seconda posizione della classifica a quota 60 punti, due in più del Taranto e a tre lunghezze dalla vetta. Nei 14 match disputati fuori casa, i rossoblu hanno totalizzato 7 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. 26 sono i gol segnati, mentre 25 sono le reti subite. Nel match del giovedi santo, i potentini hanno battuto l’Andria al “Degli ulivi” vedendo aumentare le loro possibilità di ragiungere la vetta. Probabilmente questa sarà la partita più difficile per entrambe le squadre.
La probabile formazione di Mister Giacomarro sarà:

(3-5-2) Patania, Lolaico, Barillari, Schettino, Lauria, Sicignano, Basso, Viola, Vaccaro, Palumbo, Catanese.

Arbitrerà la gara il Sig. Ilario Guida di Salerno, assistito dal Sig. Thomas Ruggieri di Pescara e dal Sig. Alessandro Rotondale di L’aquila.

Il Taranto Football Club 1927 comunica che l’incontro Taranto – Potenza sarà la partita Pro-Taranto. Per l’occasione non saranno validi gli abbonamenti, saranno sospese le vendite in promozione e/o ridotti e non saranno concessi accrediti di alcun genere. I prezzi dei tagliandi saranno 5, 10, 15 euro rispettivamente per i settori Curva, Gradinata e Tribuna laterale. Il settore ospiti invece avrà il costo di 8,50 euro. Tutti i biglietti sono acquistabili presso i punti vendita BookingShow a cui sarà applicato il costo di prevendita di euro 1,50.
Sono stati messi a disposizione per i tifosi ospiti 1500 biglietti, corrispondenti all’intera Curva Sud agibile. Il settore Curva Nord è già sold out. Si prevede il record di presenze stagionale.

Palla al centro alle ore 15.00.

, , , , , , , , , , , , , , ,
Francesco_pulpito