EDIMBURGO, HEARTS: I TIFOSI CHE HANNO SALVATO IL CLUB SULLA NUOVA MAGLIA

L’Heart of Midlothian è uno dei club storici del calcio scozzese, una squadra che negli ultimi anni ha vissuto gravi difficoltà finanziarie e che, a seguito delle stesse, avevano decretato la retrocessione in Scottish Championship. Una vicenda simile a quella dei Rangers, con la differenza che per gli Hearts il purgatorio è già finito, essendo loro tornati in Premier nella scorsa primavera.

E la squadra di Edimburgo, quest’anno, ha deciso di omaggiare in maniera abbastanza speciale i circa 8.000 tifosi che, nel momento di difficoltà, hanno aiutato con un contributo economico (almeno 120 sterline a testa) la squadra, aiutandola a rientrare in condizioni di normalità. Come? Gli Hearts hanno scritto sulla loro nuova maglia, uno per uno, i nomi degli 8.000 sostenitori, in modo da portarseli sempre dietro.

Il tributo, abbastanza sentito, non è passato inosservato, per una delle squadre più amate di Scozia e che hanno fatto la storia del calcio d’Oltremanica. Insomma, un modo come un altro per dire che l’amore dei tifosi per la maglia supera tutto. E, in questo, caso, i tifosi sulla maglia ci sono finiti per davvero.

tratto da http://www.delinquentidelpallone.it/

hearts-kit

About

La redazione di fondazionetaras.it è formata da volontari, non professionisti, che si dedicano al progetto Fondazione Taras con passione, spirito di servizio, amore e la giusta dose di follia.