La “Fondi Ultras” non sostiene la “Unicusano”

Avevamo già riproposto, ieri, il comunicato dell’Old Fans Fondi ricevuto prima della partita di andata tra Taranto e Unicusano Fondi. Oggi ci giunge un nuovo comunicato degli ultras del Fondi Calcio. Buona lettura:

Come già abbiamo avuto modo di segnalare in occasione della gara dello “Iacovone” dello scorso Settembre, ci teniamo a rendervi partecipi della totale estraneità della tifoseria di quello che fu il “Fondi Calcio” relativamente a tutto ciò che possa riguardare la “Unicusano”, Società che, per quanto ci riguarda, non rappresenta assolutamente la Città e non gode in alcun modo del sostegno del movimento ultras fondano. Da Novembre del 2014, infatti, com’è ben noto ormai, dopo aver duramente contestato il cambio di denominazione e lo “stupro” dello stemma della Squadra di Calcio, fondata nel 1922, la tifoseria organizzata ha deciso di non seguire le sorti di quella che non riconosce come la propria Squadra del Cuore.

E nei giorni scorsi, con l’affissione di manifesti in giro per la Città, gli “Old Fans Fondi” e la “Curva Antonio Iacuele”, a distanza di oltre un anno da quando hanno deciso di non seguire e sostenere in alcun modo la “Unicusano Fondi”, vogliono così rimarcare la propria linea di condotta. Un rifiuto netto e categorico nel riconoscere nei “Signori” della “Unicusano” il proseguo di quello che fu il glorioso Fondi Calcio 1922. I colori rossoblu sono stati umiliati e accantonati nel Novembre dello scorso anno quando si è deciso di svendere una Società con novanta anni di storia alle spalle. La verità è che dal 13 Novembre 2014 Fondi non ha più una sua Squadra di Calcio. Quella che viene presentata dagli Organi di Stampa, “complici” della “Unicusano”, come la “Squadra dell’Ateneo” è oggi, a tutti gli effetti, la protuberanza di un’università telematica. La “Unicusano Fondi” non rappresenta e MAI rappresenterà il FONDI CALCIO 1922. Classifiche, categorie e successi della “Squadra della Ricerca Scientifica” non scalfiranno in alcun modo la posizione assunta.

OLD FANS FONDI
Curva Antonio Iacuele
www.oldfansfondi.it

N.B. Fino a quando esisterà il Taranto FC 1927 ciò che è accaduto ai tifosi del Fondi, e ai quali va tutta la nostra solidarietà, non potrà accadere. Lo statuto del Taranto FC 1927 prevede, per tutte le decisioni inerenti la storia e l’identità del nostro Taranto, il potere di veto dei tifosi tramite la Fondazione Taras: cambio dello stemma, cambio della denominazione sociale, cambio della sede e eventuali fusioni sono tutte decisioni che devono prima passare da chi è il naturale depositario della storia del Club: i tifosi.

About

La redazione di fondazionetaras.it è formata da volontari, non professionisti, che si dedicano al progetto Fondazione Taras con passione, spirito di servizio, amore e la giusta dose di follia.