Go to Top

Senza giovani, il Taranto non ha futuro

Il presidente Giove, nonostante l’invito rivoltogli anche dalla Fondazione Taras, non ha finora organizzato una conferenza stampa sul proprio progetto, limitandosi a rilasciare alcune interviste agli organi di stampa. Le azioni, tuttavia, rivelano le intenzioni in maniera più sincera di quanto non facciano le parole.
Oggi il Taranto FC 1927 ha annunciato di aver affidato a un’associazione sportiva esterna, l’ASD Suerte, l’intero settore giovanile, peraltro senza che il Consiglio di Amministrazione della società ne fosse stato informato. Inoltre, le modalità con cui sia stata effettuata questa scelta sono al momento ignote.
La stessa Fondazione Taras aveva richiesto un cambio nella gestione delle questioni legate ai giovani rossoblù, a causa dei conflitti d’interesse dei dirigenti incaricati finora. Tuttavia, mai avremmo pensato che il neo-presidente, portatore nelle interviste delle migliori intenzioni, decidesse di affidare all’esterno la risorsa più importante per il futuro del club, mettendola così ancora più a rischio.
Ignoriamo i termini dell’accordo, ma si tratta di un’azione inqualificabile, che rivela scarsa lungimiranza e scarsissimo interesse per il futuro a medio e lungo termine dei colori più belli del mondo, anche in ottica di una possibile partecipazione a campionati professionistici, le cui norme impongono la gestione diretta del settore giovanile.
Chiediamo dunque che la decisione annunciata oggi venga immediatamente ritirata, e che il settore giovanile, unitamente alla scuola calcio ufficiale, venga gestito internamente da dirigenti di comprovata esperienza e trasparenza. Solo così, infatti, sarà possibile tutelare adeguatamente i giovani del nostro territorio, risorsa essenziale e migliore garanzia per il futuro del Taranto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>