Match Program | 10ª – Gravina-Taranto

Clicca qui per scaricare il match program, realizzato da Tonino Palese con la collaborazione di Fabio Guarini

▬▬▬

Grazie alla terza vittoria consecutiva, ottenuta nel derby sempre ostico col Nardò, mister Cazzarò raggiunge i 2 punti di media a partita, avvicinando la zona nobile della classifica. La trasferta contro l’ancora imbattuto Gravina, una delle terze in classifica, nasconde diverse insidie. Per i gialloblù baresi 19 punti, frutto di 5 vittorie e 4 pari, con 17 gol fatti e 9 subiti: in casa, fra le mura amiche del “Vicino”, 2 successi e 2 pareggi, 8 reti realizzate e 4 subite. Tre gli ex di turno nelle fila dei locali: oltre a Balzano e Mbida, recentemente transitati in riva allo Ionio, c’è mister Deleonardis, centrocampista in rossoblù tra il 2005 e il 2006. Successo interno che manca al Gravina dalla 3ª, 4-1 sul FC Francavilla, nell’ultimo match in casa 2-2 contro il Nardò. Baresi che non perdono al “Vicino” dal 2 aprile: 1-0 per la Gelbison, alla 29ª della D 2016-17.

Quinta trasferta stagionale per il Taranto, che proverà a bissare l’unico successo lontano da casa, ottenuto proprio nell’ultima trasferta di Francavilla (2-0). Sempre contro i lucani è maturato l’ultimo pari esterno (1-1) in categoria, alla 34ª della D 2015-16, mentre l’ultima sconfitta fuori Taranto per i rossoblù è stata lo 0-3 di Volla contro il Pomigliano (6ª giornata).

Non ci sono precedenti tra le due compagini in assoluto.

, , , , , , , , , , , ,