Match Program | 1ª – Taranto-Aversa Normanna

Clicca QUI per scaricare il match program, realizzato da Tonino Palese con la collaborazione di Fabio Guarini.

▬▬▬

Il Taranto 2017/18, reduce dalla retrocessione più mortificante e ingloriosa della storia, fa il suo esordio per la 10ª volta in assoluto in Serie D, con un team interamente rinnovato, guidato mister Cozza. Avversario di giornata l’Aversa Normanna, squadra di non eccelse tradizioni (vanta 3 campionati di terza serie e 6 di C/2), che giunge allo “Iacovone” con un roster ‘verde’, fatto perlopiù di under e di over giovanissimi. Pronostico sbilanciato a favore del Taranto, che cercherà di cominciare il campionato con una vittoria per rasserenare un ambiente fin troppo elettrico.

L’ultima vittoria interna del Taranto risale alla 27ª giornata del girone C di Lega Pro 2016/17: 1-0 al Catanzaro firmato da Magnaghi il 25 febbraio. Il pari più recente allo “Iacovone” è stato lo 0-0 con la Casertana della 23ª dello stesso torneo, mentre il ko più fresco è maturato nell’ultimo incontro ufficiale disputato in casa, ed è stato un 1-2 in favore della Vibonese (37ª). In serie D, l’ultimo successo casalingo è stato Il 2-1 in rimonta (a porte chiuse) contro il Pomigliano, alla 33ª della D girone H stagione 2015/16, mentre l’ultimo pari risale a circa due anni fa (10ª) ed è stato un 2-2 con la capolista dell’epoca, il Nardò. Indimenticabile, purtroppo, l’ultimo tonfo interno in D in regular season: 2-3 alla 31ª per mano del Serpentara, che costò la vetta ai rossoblù, poi sconfitti nuovamente a domicilio il 22 maggio 2016 dal Fondi, nell’incontro valevole per la finale playoff di girone.

, , , , ,