Match Program | 6ª – Pomigliano-Taranto

Clicca qui per scaricare il match program, realizzato da Tonino Palese con la collaborazione di Fabio Guarini

▬▬▬

Arrestata la striscia negativa di 3 ko grazie alla vittoria maturata nel finale contro il San Severo, Cazzarò e i suoi cercheranno di confermarsi nella trasferta di Volla. Avversario di giornata l’ostico Pomigliano, guidato dalla 2ª giornata dall’ex gloria genoana Marco Nappi, ancora imbattuto col nuovo mister (2 vittorie e 2 pari), dopo la sconfitta alla 1ª a Gravina. Ultimo successo interno per i campani che risale alla 4ª, 2-0 sul Nardò, mentre il pari casalingo più recente è stato l’1-1 col Picerno alla 2ª. Pomigliano che non perde in casa dal 23 aprile, ovvero dalla 32ª di D girone I 2016-17, 0-1 contro l’Aversa Normanna.

Terza trasferta stagionale per il Taranto, che non vince fuoricasa dall’11 dicembre 2016, ovvero dal 2-0 sulla Vibonese alla 18ª della Lega Pro girone C 2016-17. Rossoblù che non pareggiano in gare esterne dal 2-2 di Francavilla Fontana (32ª dello scorso campionato) e che sono reduci da uno stop nell’ultimo viaggio lontano da casa (0-2 a Cerignola). Relativamente alla D, il Taranto non vince dal 3 aprile 2016, 4-0 a Gallipoli (29ª del 2015-16), e non pareggia dall’1-1 a Francavilla in Sinni (34ª dello stesso torneo).

I PRECEDENTI IN CAMPIONATO

Settimo confronto in campionato tra Taranto e Pomigliano, con bilancio globale nettamente favorevole ai rossoblù, mai battuti: 4 successi e 2 pari, con 9 gol fatti e 4 subiti. Solo successi allo “Iacovone” in 3 precedenti, con 5 reti realizzate e una subita, mentre in Campania si sono registrati due pari con gol e un successo ionico (1-0) targato Marsili (2014-15). Nell’ultimo precedente in casa del Pomigliano (2015-16) 2 a 2 il finale, con doppiette di Prisco per i locali e Yeboah per gli ospiti. I doppiettisti Genchi e Alvino completano il novero dei marcatori con più reti nel confronto (2).

, , , , ,