Precisazioni sul settore giovanile

Con riferimento all’articolo pubblicato ieri dalla testata MondoRossoblu col titolo “Settore giovanile, Giove dice un secco no alla Fondazione Taras”, la Fondazione Taras precisa di non aver mai chiesto al presidente Giove l’affidamento del settore giovanile; chiarisce, inoltre, di non essere interessata a riassumerne la supervisione dopo averne rimesso le deleghe già nella passata stagione. Il comunicato del 31 luglio scorso esprimeva, piuttosto, il chiaro auspicio del trust affinché il vivaio rossoblù possa essere gestito internamente al Taranto F.C. 1927 e affidato a professionisti del settore. Inoltre, non risulta che il presidente Giove si sia espresso rispetto al comunicato del trust, né pubblicamente né privatamente, col direttivo della Fondazione.

Per queste ragioni, le vicende ricostruite nell’articolo di Mondorossoblu sono prive di fondamento e non corrispondenti alla verità dei fatti. Si richiede, pertanto, che la testata dia ampia e completa diffusione di questa smentita sulle pagine del suo sito web e dei suoi social network.