Match Program | Taranto-Gelbison

Clicca  qui  per scaricare il match program in versione completa

Il Taranto, dopo il pari di Altamura, affronta la Gelbison, con l’obiettivo di fare bottino pieno: mai facile l’incontro coi rossoblù campani, alla terza apparizione in riva allo Ionio. La squadra di De Felice ha raccolto 13 punti in 10 gare, con 3 successi, 4 pari e 3 ko, 12 gol fatti e 10 subiti: fa meglio lontano da casa (7 punti a 6), dove ha vinto in due occasioni, con altrettanti stop e un pareggio (9-8 reti). A secco di successi dall’exploit di Nardò (3-2) alla 6ª un mese fa, la Gelbison formato trasferta viene dalla sconfitta di Sorrento nel derby (3-4) e non pareggia dall’1-1 di Fasano alla 2ª. I campani sono reduci dall’1-1 interno con la capolista AZ Picerno e sembrano esaltarsi nei match contro le big.

10 punti in 5 gare allo “Iacovone”, con una media di 2 a partita: un bottino da rimpinguare per i rossoblù ionici, che hanno fatto meglio in categoria, dopo lo stesso numero di incontri, in ben 5 occasioni, nelle stagioni 1994-95 (15 punti), 1993-94 e 1999-00 (13), 2017-18 (12), 2015-16 (11). Tra le mura amiche, l’ultimo successo è stato il roboante 3-0 sul Gravina alla 9ª giornata, il pari più recente l’1-1 all’esordio col Bitonto e il ko manca dal 3-1 pro Fidelis Andria alla 7ª in una domenica da lupi.

I PRECEDENTI IN CAMPIONATO

Quattro i precedenti tra le due compagini rossoblù, con bilancio favorevole agli ionici, sconfitti in una sola occasione. Tutti gli incontri sono stati disputati in D e in due stagioni consecutive, tra il 2013 e il 2015. Tre su quattro per il Taranto, avanti 4-3 nel computo delle reti, con i gol subiti tutti in occasione dell’unico ko: tre i clean sheet dunque, di cui due allo “Iacovone”. Classifica marcatori dell’incrocio comandata da Hernán Molinari (2 reti), a segno in entrambi i match del 2013-14.