Una bella serata nel ricordo di Erasmo

Gran bella serata in onore della memoria di Erasmo Iacovone, quella organizzata ieri 5 febbraio dal club “Dodicesimo Uomo”, presso palazzo Pantaleo nel nostro magnifico centro storico.
Una location suggestiva per una serata ricca di emozioni, di ricordi e di commoventi testimonianze di chi ha vissuto quel periodo e di chi ha avuto la fortuna di vivere al fianco della leggenda.
Gli aneddoti raccontati dalla viva voce di compagni di squadra del calibro di Selvaggi, Gori, Dradi, Delli Santi e dell’allenatore in seconda Biondi sono stati davvero commoventi, al pari delle testimonianze della figlia di Tom Rosati e di Livio Iacovone, fratello di Erasmo.
La dettagliata ricostruzione degli eventi di quella tragica notte ad opera di Gianni Rotondo e Davide Vendramin, hanno svelato poi tante, troppe nefaste coincidenze, ai più ignote.
Infine, l’omaggio del Taranto FC 1927 e del capitano Claudio Miale al fratello di Erasmo, hanno completato una serata nel segno di uomo che a distanza di quarant’anni vive nel cuore di una città intera.