Go to Top

Valentina Siccardi ci racconta il basket in riva allo Ionio

Dopo aver coronato un’altra impresa a 37 anni, Valentina Siccardi ci racconta la sua vita dentro e fuori dal campo da basket. Il capitano di mille battaglie in riva allo Ionio, tra Cras Basket e Ad Maiora, ha ancora una volta giocato, segnato e conquistato un grande obiettivo.

► Chi sei

Valentina Siccardi, nata a Brindisi il 2 aprile del 1982, giocatrice di basket femminile, in passato capitano del Cras Basket Taranto e quest’anno dell’Ad Maiora.

Cosa fai

Gioco a basket nell’Ad Maiora Taranto e sono istruttrice di minibasket nella Invicta Brindisi. Fuori dal campo, aiuto il mio compagno che ha aperto una toelettatura per cani.

Raccontaci della tua attività

Gioco a pallacanestro da quando avevo 12 anni e non ho mai più smesso! L’anno scorso il coach Fabio Palagiano e il Presidente dell’Ad Maiora sono venuti a Brindisi per parlarmi del loro progetto. Mi hanno convinta subito: l’Ad Maiora è una società seria e ambiziosa e a me le sfide sono sempre piaciute. Ho accettato, convinta di poter dare una mano e devo dire che è andata alla grande: siamo in Serie B!

Sicuramente gli anni nel Cras Basket Taranto, dove ho vinto scudetti e coppe, sono stati i più belli della mia carriera. Devo molto a Taranto e ai tifosi, a cui sono rimasta legatissima.

Obiettivi per il 2019

Non so ancora cosa farò la prossima stagione. Ho 37 anni e ormai decido anno per anno in base anche all’attività del mio compagno di cui parlavo prima. Diciamo che ci sto pensando…

Un messaggio a chi governa Taranto

Taranto è davvero una bella città, ci ho vissuto per 5 anni e sono stata benissimo. L’unica pecca, ma già si sa, è l’inquinamento: spero che la questione si possa risolvere per il meglio.

Un messaggio ai tarantini e ai tifosi del Taranto

Ai tifosi di Taranto vorrei dire prima di tutto grazie di cuore, perché non mi hanno mai fatto mancare il loro affetto e il loro calore. Ripeto da sempre che nella pallacanestro femminile sono poche le squadre che possono vantare un pubblico come quello tarantino, il vero sesto uomo in campo. Voglio davvero un gran bene ad ognuno di loro!

Dove trovarci

Potete venire a trovarci al PalaMazzola per le partite casalinghe dell’Ad Maiora.
Potete seguirci online sul nostro sito web e sulla nostra pagina Facebook Ad Maiora Taranto.

, , ,