Match Program | Foggia-Taranto

Scarica il match program ►Foggia – Taranto

Il Taranto casalingo non riesce a decollare: lo stop col Sorrento è stato il secondo in tre gare, dopo l’esordio con il Brindisi. Fuori casa, invece, la musica è diversa, in virtù dei due successi in due partite. Non sarà facile proseguire sulla stessa scia: l’avversario di giornata è il forte Foggia del tecnico Ninni Corda, che ha svestito i panni del dg dopo la sconfitta di Fasano, costata la panchina all’ex calciatore della Roma Amantino Mancini. 2.50 la media punti dei satanelli, che hanno anche passato il 2° turno in coppa (3-1 sul Vastogirardi).

Il Foggia è la seconda squadra pugliese, cronologicamente, ad aver raggiunto la serie A dopo il Bari. Il miglior piazzamento è stato il 9° posto ottenuto nelle stagioni 1964-65, 1991-92 e 1993-94. 27 le partecipazioni in serie B, con il primo posto del 1990-91 agli albori di Zemanlandia. Otto i campionati di serie D per i dauni, con nessuna vittoria sul campo: ben due, dunque, i ripescaggi, nel 1957-58 (7° posto) e nel 2012-13 (5°).

Il Taranto va a caccia del record di 5 vittorie esterne consecutive, per eguagliare la prestazione del 2005-06 (serie C/2) e dello scorso campionato. L’ultimo successo lontano dallo “Iacovone” è giunto a Marsicovetere, 4-1 sul Grumentum Val d’Agri (4ª giornata), l’ultimo pari risale al 18 aprile, 0-0 a Picerno, l’ultimo ko all’1-5 di Cerignola nella finale playoff 2018-19.

Tutte le altro info sui precedenti nel match program in formato pdf!