Go to Top

Match Program | Taranto-Team Altamura (Coppa Italia Serie D)

Scarica il match program ► Taranto-Team Altamura


PREVIEW

Prima gara ufficiale per il Taranto 2019-2020, che farà il suo esordio in Coppa Italia Serie D contro il Team Altamura. Si è chiusa la lunga e proficua fase di preparazione alla nuova stagione sportiva, iniziata e terminata allo “Iacovone”, con nel mezzo il ritiro di Polla (SA): diverse le amichevoli disputate dagli uomini di mister Nicola Ragno, che ha potuto saggiare le attitudini tattiche e le qualità tecniche del roster a sua disposizione. Il Team Altamura, invece, riparte dal tecnico Severo De Felice e da una rosa più giovane di quella che ha chiuso l’ultimo campionato agli ordini di Dibenedetto. Per i leoni, l’obiettivo stagionale è una salvezza tranquilla e poi, raggiunto lo scopo, tentare di scalare le gerarchie di un girone H davvero molto competitivo.

Settimo incrocio nelle coppe tra la squadra ionica e i biancorossi: nelle sei occasioni precedenti, tuttavia, la città del barese era rappresentata dall’US Altamura, scioltasi nel 2015 e sostituita dall’attuale Team. Bilancio in perfetta parità, con due successi per parte, due pareggi (uno tramutato in vittoria ai rigori per i rossoblù) e un leggero vantaggio murgiano nel computo delle reti (5-4). Quattro le sfide in casa del Taranto, di cui una sul neutro di Putignano, terminata 3-0 per gli ospiti contro la juniores ionica, e una a Castellaneta (3-1): allo “Iacovone” due vittorie dei padroni di casa e un pari, nella città delle mura megalitiche un successo dei locali e un pari. Nel 1999-00 il primo turno di Coppa Italia Serie D si è svolto in gare di andata e ritorno: doppio 0-0 e passaggio per il Taranto ai rigori. Curiosità: questa sfida si ripeterà lo stesso giorno, esattamente 26 anni dopo la prima volta, e gli ionici sperano in un esito ben diverso…

Top scorer degli incroci di coppa l’altamurano De Rienzo, a quota 3, con la tripletta del 1993: segue a 2 reti il rossoblù Sparacio, autore di una doppietta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.