Chi siamo

Siamo dei semplici tifosi come voi e abbiamo un sogno, lo stesso sogno, la stessa passione e lo stesso amore che ci ardono dentro, quello per il Taranto e per la città di Taranto, per la tarantinità, l’orgoglio e la fierezza di esserlo a testa alta. Sogniamo che un giorno questa città si sollevi dalla sua mediocrità per tornare agli antichi splendori. Taras 706 a.C. è un progetto fatto di persone, un laboratorio di idee aperto a tutti, dove il tifoso non delega più ma diventa protagonista per costruire insieme il futuro del Taranto. La città di Taranto e il Taranto, una simbiosi inscindibile. In una città per troppo tempo divisa in fazioni, abbiamo voluto affrontare una scelta controcorrente, se vogliamo coraggiosa, unendo sensibilità diverse, nel segno del Taranto, l’unico soggetto capace di unire tutti trasversalmente sotto un’unica bandiera. Crediamo inoltre che lo sport, in particolar modo il calcio, possa diventare un motivo di forte aggregazione sociale e di partecipazione per tutti i tarantini, anche per iniziative a sfondo sociale e ambientale. Riteniamo che questo sogno, sia il sogno di tutti, uniamoci e prepariamoci a scrivere la “Storia”.

Cos’è un Supporters Trust?

L’A.P.S. “Taras 706 a.C.” (già “Fondazione Taras 706 a.C.”) è la prima associazione di tifosi che ha fondato la propria squadra di calcio. Il 20 Luglio 2012 presso lo studio del Notaio, Dott. Riccardo Frascolla, tra l’A.P.S. Fondazione Taras 706 a.C. e il Sig. Gianluca Sostegno, veniva infatti costituita la società sportiva dilettantistica “Taranto Football Club 1927 s.r.l.“.
Il 20 dicembre 2019 la nostra associazione ha cambiato nome, divenendo la A.P.S. Taras 706 a.C.
Ad oggi, la A.P.S. Taras 706 a.C., possiede il 7% del capitale sociale ed in riconoscimento dell’importante ruolo dei tifosi e del valore aggiunto da essi rappresentato, gode di diritti particolari, ben descritti nello statuto del Club.

Associazione di Promozione Sociale “Taras 706 a.C.”

“Casa Taras” – Parco Cimino – SS 7 ter, via per San Giorgio Jonico km 10 – 74121 Taranto
Indirizzo e-mail: info@fondazionetaras.it
Sito internet ufficiale: www.fondazionetaras.it

La segreteria amministrativa è aperta solo su appuntamento